Come imbiancare casa Collecchio Langhirano – Idee consigli imbianchino decorare pareti -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stucchi e decori
 
 

Come imbiancare casa

Alessandro Rabitti vi fornirà tante idee e consigli per decorare le tue pareti di casa con stucchi e sfumature in provincia di Parma e nei comuni di Langhirano e Collecchio.
Il tuo imbianchino di fiducia sa come dipingere la tua casa a prezzi vantaggiosi. Realizza stucchi decorativi che danno un tocco veramente artistico agli interni e agli esterni della vostra casa.
Gli stucchi possono dare sia un tocco moderno che un tocco classico alla vostra casa.
Per imbiancare la tua casa, contatta Alessandro Rabitti, ti mostrerà tutte le offerte disponibili in provincia di Parma, nei comuni di Collecchio e Langhirano.

Come imbiancare casa collecchio langhirano
Imbianchino per decorare le tue pareti Collecchio
Offerte consigli su come dipingere le pareti Langhirano
Stucco veneziano

Tipologie di stucchi

Due stucchi particolarmente utilizzati sono:
  • Lo stucco per cartongesso:
Questa tipologia di stucco è uno stucco di facile lavorazione. Si divide tra quello in pasta e quello in polvere. Lo stucco in pasta è più costoso, a causa delle sue caratteristiche di cremosità e consistenza, è utilizzabile in modo molto più comodo, perché non rischia l’essiccamento e può essere riutilizzato anche dopo molto tempo, purché sia stato chiuso ermeticamente. Lo stucco in polvere invece, una volta preparato dev’essere utilizzato completamente, perché il suo rapido essiccamento lo rende inutilizzabile. Lo stucco in polvere non dev’essere preparato di volta in volta, è più economico di quello in pasta. Lo stucco per cartongesso è molto utile sia per la preparazione delle pareti alla pittura, sia per la manutenzione di interventi rapidi.
  • Lo stucco veneziano:
Lo stucco veneziano prende il nome dalla città di Venezia, dove questo tipo di tecnica risulta molto utile per la decorazione di diversi palazzi prestigiosi, oltre che per affrontare le necessità legate all’altissimo tasso di umidità. Lo stucco veneziano ha un aspetto molto rilevante e particolarmente bello dal punto di vista estetico rispetto agli altri tipi di stucco. La tecnica dello stucco veneziano consiste nell’applicazione di diversi strati di stucco utili a dare un tocco originale alla parete, per poi completare il lavoro con un gradevole effetto liscio e lucido. Esistono due tipologie di stucco veneziano: quello a pennello e quello a spatola.
Per imbiancare la tua casa decorando, contatta Alessandro Rabitti in provincia di Parma, e nei comuni di Collecchio e Langhirano.

Idee per imbiancare casa Langhirano
Prezzi per imbiancare casa Collecchio
Stucco per cartongesso
 
Free website counter
Torna ai contenuti | Torna al menu