Pareti in cartongesso Parma Fidenza – preventivi montaggio pannelli divisori uffici appartamenti -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cartongessi
 
 
 
 

PARETI IN CARTONGESSO

Il cartongesso è un materiale che ampliamente conosciamo, di grande utilità e uso nelle case moderne, proprio grazie alla sua versatilità e alla sua facilità d’utilizzo, commistionato al prezzo economico.

La ricerca sugli utilizzi di questo materiale è sempre crescente, tanto che adesso rappresenta un elemento cardine per l’edilizia, con strutture abitative studiate apposta per sfruttare le sue peculiarità.

Se sei a Parma o a Fidenza, e in tutte le province limitrofe puoi riferirti all’esperienza e alla professionalità di Rabitti, per il montaggio di pannelli divisori per pareti in cartongesso per uffici e appartamenti, ma anche per la realizzazione di pareti attrezzate per bagno e cucina, a costi contenuti.

Pareti in cartongesso parma fidenza

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Costi costruire
Montaggio pareti in cartongesso parma
Montare in cucina

TIPOLOGIE

Esistono diverse tipologie di cartongesso per pareti:

  • Cartongesso idrorepellente: adatto per gli ambienti umidi come cucina e bagno, permette, attraverso il rivestimento con lastre verdi idrorepellenti, il passaggio dell’impiantistica senza causare problemi

  • Cartongesso ad isolamento acustico: permette, attraverso l’inserimento nell’intercapedine di materiale fonoassorbente, di isolare dai rumori l’ambiente

  • Cartongesso ignifugo: adatto anche per proteggere le persone in caso di incendio, grazie ad alcuni accorgimenti ha potere di resistenza al fuoco molto superiore di altri materiali, permettendo la fuga di chi sta male.


COSTRUIRE UNA PARETE IN CARTONGESSO

Ora che abbiamo parlato dei materiali, vediamo come si costruisce realmente una parete, che ti permetterà di separare in maniera più efficace gli spazi della tua abitazione. Inizialmente si costruisce uno scheletro di lamiera zincata, che rappresenterà, appunto, la nostra struttura di supporto. Successivamente viene rivestito di pannelli di cartongesso, che evitano anche la fase dell’intonacatura, per poi essere stuccati e dipinti a piacere.

Nello specifico, le operazioni da effettuare sono precise:

  • Preparare i materiali necessari alla realizzazione, come traverse in legno, pannelli in cartongesso, chiodi e martello, ecc..

  • Inchiodare la struttura con diversi metodi di fissaggio

  • Tracciare lo scheletro

  • Fissare e montare lo scheletro a muri e soffitti

  • Fissare montanti e rinforzi che permettano alla struttura di reggere

  • Posare i pannelli di cartongesso con massima attenzione e delicatezza

  • Finire la parete


Può accadere che la struttura desiderata non sia rettilinea ma curvilinee. In questo caso è necessario utilizzare esclusivamente prodotti che assicurino prestazioni elevate.

Pannelli divisori in cartongesso fidenza
Pareti in cartongesso attrezzate fidenza
Pareti in cartongesso per appartamenti parma

IDEE E ALTRE INFORMAZIONI

Sono innumerevoli le applicazione di questo fantastico materiale alla tua casa, dai muretti separatori, agli armadi a muro, sino alle pareti divisorie. Per avere altre soluzioni su come costruire la casa dei tuoi sogni, e montare una parete in cartongesso ove necessario, ti basta contattarci senza impegno!

Forniamo preventivi gratuiti e consulenza senza impegno permettendoti di valutare prezzi trasparenti e convenienti, soluzioni adatte a tutte le tasche. Ci trovi nella provincia di Parma, vicino alla zona di Fidenza.

Contattaci!

Pareti in cartongesso per uffici
Preventivi pareti in cartongesso fidenza
Realizzazione pareti in cartongesso parma
 
Free website counter
Torna ai contenuti | Torna al menu